Internazionalizzazione
aziende

Supportiamo le realtà più ambiziose nel cogliere le numerose opportunità dei mercati esteri, per strutturare il tuo processo di crescita internazionale.

Perché internazionalizzare il tuo business?

Crescere, oggi, è la condizione indispensabile per garantire un futuro alla tua attività. Crescere, oggi, significa guardare oltreconfine, liberandosi dei limiti del mercato italiano e aprendosi alle possibilità dell’economia globale.

Si tratta di un orizzonte fluido e con enormi opportunità per le realtà più intraprendenti: il sistema-Italia pensa in piccolo e frena lo sviluppo delle imprese, sia per quanto riguarda le loro dimensioni, sia per quanto riguarda produttività e fatturato.

I progetti, i prodotti e le organizzazioni più interessanti hanno bisogno di dinamismo, spazio, interlocutori che pensano in grande: se la tua azienda vuole raggiungere obiettivi importanti, non può che guardare all’estero.
70%
PMI italiane che vive o ha vissuto difficoltà finanziarie.
50%
PMI italiane che vorrebbero puntare sull’export.
30%
PMI italiane che sta provando a risolvere il gap manageriale.

5,3%
Tasso annuo medio di crescita dell’export.

Sappiamo come far fiorire il tuo business all’estero

Quali sono i requisiti per la crescita internazionale?

La tua azienda, per competere all’estero, deve innanzitutto conoscere i mercati di riferimento, individuare i giusti partner locali, rafforzare la governance e i sistemi di reporting. Inoltre, è necessario acquisire le giuste competenze, sviluppandole internamente e attraverso collaborazioni o partnership.

  • Digitalizzazione dei processi aziendali.
  • Sviluppo delle dimensioni strutturali.
  • Competenze verticali qualificate.
  • Propensione al cambiamento

Il contesto globale, in rapida evoluzione, richiede l’intervento di partner consolidati per integrare il gap di conoscenze specifiche e per guidare lo sviluppo strutturale, così da poter conquistare spazio nei mercati esteri. La soluzione più efficace è quella di affidarsi a export manager con competenze specifiche, molta esperienza di azienda/mercato e una rete di contatti strutturata nei Paesi di riferimento.

Cosa fanno i nostri export manager?

Maxwell & Partners mette a tua disposizione una squadra di professionisti con decenni di esperienza e un metodo innovativo che garantisce contrattualmente il risultato finale, aiutandoti con successo nell’internazionalizzazione della tua realtà imprenditoriale.

  1. Analisi iniziale della tua azienda.
  2. Valutazione dei mercati esteri ideali.
  3. Sviluppo della struttura commerciale estera.
  4. Sviluppo di una rete di moltiplicatori di business locali MBL.
  5. Sviluppo di una business strategy per l’export.
  6. Affiancamento continuo dell’imprenditore.
Sfrutta il potenziale dei mercati internazionali

Condividi i tuoi progetti con i nostri consulenti

Parla con i nostri consulenti

info@maxwellandpartners.com

Approfondisci il nostro metodo

Export management a misura di PMI